lunedì 22 novembre 2010

Ti piace il nuovo look del blog?


Ti piace il nuovo look del blog? Chiedo gentilmente ai lettori se preferiscono questo aspetto del blog oppure se gradivano di più quello precedente. Troverete un sondaggio nella colonna a sinistra di questo articolo nella quale ci sono tre opzioni di risposta al quesito: "Si, mi piace", "No, preferivo quello precedente" e "Ho dei problemi con la visualizzazione". Qualche lettore mi ha segnalato infatti via e-mail delle irregolarità sul nuovo aspetto del blog. Ho deciso di lanciare questo sondaggio per capire le preferenze dei lettori e soprattutto per sapere se essi riscontrano dei problemi con il nuovo look (lentezza di caricamento immagini, problemi di visualizzazione, ecc.). Al termine del sondaggio potrò avere un quadro sufficientemente chiaro della situazione. Ringrazio tutti in anticipo per la collaborazione.

Aggiornamento.
Il sondaggio ha visto la partecipazione di 37 lettori che hanno espresso il loro giudizio come segue:
Si, mi piace.                                     28 lettori (75%).
No, preferivo quello precedente.           6 lettori (16%).
Ho dei problemi con la visualizzazione. 3 lettori (8%).

13 commenti:

Pier ha detto...

uhm io trovo che sia un bel look, l'unica cosa le foto sono più lunghe ed escono dalla finestra del post, ma sono spessissimo foto così belle che vederli più piccole sarebbe un peccato.

Rayna ha detto...

concordo con Pier - le foto escono dalla finestra del post.
Se vuoi mantere il layout attuale, nella casella BLOGGER, DESIGN, LAYOUT trovi la funzione per allargare o stringere le colonne di destra e di sinistra.

Anne ha detto...

L'aspect de votre blog est bien plus beau, avec la photo de Venise en fond d'écran. Félicitations (avec un peu de retard)!
Anne

marshall ha detto...

Questo blog ha un aspetto più professionale, quello precedente mi sembrava più un blog da condividere con una cerchia di amici.
Non dico cosa ho votato per non influenzare.

Fausto ha detto...

Pier: Grazie, ho già provveduto ad accorciare il layout. Adesso le foto sporgono di meno. Spero tutto sia a posto.
Ciao.

Rayna: Come ho già detto a Pier, ho ridotto la larghezza del layout, soprattutto quella della colonna a sinistra. Avendo un pc con uno schermo grande, non mi rendo conto se altri utenti hanno dei problemi con questo nuovo look del blog. Mi auguro che adesso si visualizzi meglio.
Ciao.

Anne: Merci beaucoup pour vos compliments. J'aime aussi ce nouveau look du blog.
Bonne soirée.

Mario: Dopo aver mantenuto invariato l'aspetto del blog per oltre due anni ho deciso di cambiarlo. E' stata una decisione sofferta ma poi ha prevalso in me la voglia di rinnovare il look.
Il blog comunque lo condivido con degli amici, anche se la cerchia si è un po' allargata. Mi rendo conto che non è facile accontentare tutti ma spero che sostanzialmente questo cambio sia stato gradito. Lo spirito che mi ha spinto ad iniziare questo blog su Venezia, a parte la rinnovata veste grafica, rimane lo stesso.
Ciao.

Gianfranco Dall'Omo ha detto...

Non mi piace affatto il nuovo look del blog, preferivo quello precedente. Speriamo ritorni. Gianfranco Dall'Omo

Fausto ha detto...

Gianfranco: Sarà difficile accontentare tutti, lo devo ammettere. Per me l'importante è che i lettori guardino più agli articoli e alle foto che non al "look" del blog. Ossia continuino a gradire i contenuti anche se l'aspetto del blog è cambiato.
Ciao.

tintoret ha detto...

bello il nuovo look, senz'alcun problema per visualizzaare le foto, ringrazio Fausto per il suo lavoro e le gite nei campanili. tintoretto

Fausto ha detto...

Tintoretto: Grazie per l'apprezzamento al nuovo look del blog. E con te ringrazio anche i lettori che seguono con interesse il blog e tutti quelli che mi danno continui stimoli per aggiornarlo di frequente e suggerimenti per migliorarlo.
Ciao.

Anonimo ha detto...

E bello cosi e facile da caricare.
Condorcet.

Fausto ha detto...

Anonimo: Grazie per l'apprezzamento del nuovo look del blog.
Ciao.

B. Eckert ha detto...

I'm sorry to say again: the look is nice, but the technical problems for me are the same. The jerking pics are annoying, and the jerk only with Allogia Barbaria.
I wish I could read the blog easily like before. I visited daily, now I check once a week quickly, not really enjoying...peccato!

B.

Fausto ha detto...

Brigitte Eckert: I'm so sorry for the inconvenience. Many other readers are enjoying the new website look. Hopefully Blogger will be able to fix in the near future this technical problem.
Kind regards.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails